settembre 2024
APRIRSI ALLA COMUNITA'
Dall’Arsenale abbiamo imparato l’importanza di pregare assieme: è grazie alla preghiera che possiamo crescere di più come fraternità, come famiglia e sempre grazie alla preghiera impariamo ad affidare e ad affidarci a Qualcuno di più grande di noi.
A Torino infatti, la Fraternità e gli amici del Sermig si trovano da più di quarant’anni tutti i martedì a pregare assieme e proprio per questo motivo che anche noi tre anni fa abbiamo deciso di trovarci una volta a settimana per pregare assieme.
In questi tre anni abbiamo imparato a riflettere sulla Parola e a condividerla, non solo tra noi ma anche con chi si è unito: amici vicini e lontani, le signore della Caritas con le quali collaboriamo e molti altri. Ad un certo punto però sentivamo il bisogno di fare un altro passo: volevamo condividere la gioia e la forza della preghiera con tutta la comunità di Mori. Parlando con il nostro parroco, Don Nicola, ci siamo accordati per proporre un’ora di adorazione in due momenti della settimana separati: il primo venerdì del mese insieme a un altro gruppo di lavoratori e per le restanti settimane il mercoledì.
Ormai da tre mesi siamo fedeli a questa proposta e in comunione con la Fraternità della Speranza ci interroghiamo sui temi della fede sui quali riflettere. Questa occasione di testimonianza ci permette di intrecciare rapporti con la comunità di Mori anche a livello spirituale, siamo uniti nella preghiera e ogni giorno ci stupiamo delle cose belle che questa scelta ha portato nelle nostre vite. Abbiamo scoperto un nuovo modo di vivere la comunità e di riflettere il Vangelo.
Continuiamo con fedeltà a coltivare questa scelta certi che siamo Luce riflessa di un Bene più grande.